Macarons alla Nutella

I macarons alla Nutella: una ricetta semplice ed efficace!!! Una volta che avete capito come riuscire i macarons, diventa una vera passione prepararli con gusti nuovi. Oggi vi spiego come preparare una semplice ganache alla nutella, non troppo dolce. Se volete, potete ritrovare tutte le ricette sulla pagina dedicata ai macarons.

Ricetta per 40 macarons

Ritrovate la ricetta dei macarons e tutti i consigli. Come per i macarons al cioccolato, dovete setacciare insieme lo zucchero a velo, la farina di mandorle e il cacao amaro.

Potete aggiungere un po’ di colorante rosso o marrone per rinforzare il colore dei macarons.

Potete anche depositare delle briciole di nocciole sui gusci prima di cuocerli. Se preparate anche dei macarons al cioccolato, sarà più semplice riconoscerli.

Se volete prepararne solo la metà, potete dividere le quantità in 2 e usare la vostra bilancia di precisione.

Ganache alla Nutella

  • 100g di panna da montare
  • 100g di cioccolato fondente
  • 100g di Nutella
  1. Versate la panna in un pentolino e portatela a bollore.
  2. Versate la panna calda sul cioccolato a pezzettini, aspettate 1minuto per lasciare il tempo al cioccolato di scioliersi e girate con la marisa fino ad ottenere una crema liscia.
  3. Aggiungete la Nutella e amalgamate di nuovo. La ganache deve essere omogenea.
  4. Coprite la ganache a contatto e lasciatela raffreddare a temperatura ambiente.

Montaggio

Come al solito, fate un leggero buco col il dito sotto ogni guscio. Farcite generosamente i vostri macarons alla nutella con un sac a poche con un beccuccio liscio beccuccio liscio (8 o 10mm).

Depositateli in un recipiente ermetico e lasciateli in frigo per 24 ore prima di assaggiarli. Saranno più profumati e più morbidi l’indomani.

Rispondi