Dopo il Kinder Delice e il Kinder Bueno, vi presento il Kinder Paradiso XXL (perché siamo tutti golosi)! La ricetta è semplicissima!!!! Il Kinder Paradiso è composto da un Pan di Spagna, una chantilly mascarpone/panna/cioccolato bianco ed è ricoperto di zucchero a velo.
Chantilly al mascarpone, panna e cioccolato bianco
- 200g di panna da montare
- 175g di mascarpone
- 50g di cioccolato bianco
- Aroma alla vaniglia
- Versate la panna in un pentolino e quando inizia a bollire, aggiungete il cioccolato a pezzettini. Aspettate 1 minuto prima di amalgamarlo bene con la frusta.
- Filmate a contatto e lasciate raffreddare in frigo.
- Quando la panna è ben fredda, versatela nella ciotola della planetaria insieme al mascarpone e l’aroma alla vaniglia. Sbattete a velocità media finché non ottenete una chantilly non troppo densa. Conservate la chantilly in frigo.
Pan di Spagna
- 2 uova
- 55g di zucchero
- 40g di farina
- 20g di maizena
- Per il Pan di Spagna procedo così: verso lo zucchero e le uova nella ciotola del cooking chef e accendo la frusta al massimo. Dopo 5minuti ottengo un impasto chiaro, ben gonfio (è triplicato di volume). Aggiungo la farina e la maizena setacciata e giro con uno schiumarola per incorporarle delicatamente alla miscela precedente.
- Versate l’impasto in un quadro da 26×18 e infornate per circa 20min in un forno ventilato, preriscaldato a 170 gradi. Controllate la cottura con un coltello.
- Quando il Pan di Spagna è cotto, depositatelo su una gratella e toglietelo dal cerchio una volta raffreddato.
Bagna
- 60 di zucchero
- 50g di acqua
- rum o aroma alla vaniglia
Per la bagna, versate l’acqua e lo zucchero in un pentolino. Portate a bollore. Togliete dal fuoco quando inizia a bollire. Aggiungete il rum o l’aroma.
Montaggio del Kinder Paradiso XXL
- Tagliate il Pan di Spagna in due e spennellate un po’ di bagna sulla parte interna dei due pezzi.
- Depositate la chantilly e ricoprite con la seconda metà di Pan di Spagna.
- Spolverate con un po’ di zucchero a velo.
Il Kinder Paradiso XXL si conserva un paio di giorni in frigo.