Chigiri pan: la brioche kawaii

Chi ancora non conosce il chigiri pan? È una brioche “kawaii” come la chiamano i giapponesi. Chigiri pan significa brioche che si stacca, una brioche da condividere con gli  amici. I giapponesi hanno trasformato il loro chigiri pan in un’opera d’arte. Andate a dare un’occhiata su google….. c’è pure la brioche 🦄.<<<<
sa bella è di vedere il sorriso dei bambini quando scoprono che mamma ha preparato una brioche con degli orsetti. Niente di difficile e nessun bisogno di passare ore per il decoro!

Oggi non vi presento una ricetta ma piuttosto una tecnica per riuscire queste brioche carinissime.

Potete utilizzare la ricetta della Mouna, della butchy, della brioche parigina oppure la ricetta dei panini al latte.

Ho usato lo stampo a savarin. Potete anche usare il cerchio o il quadro regolabile, soppratutto se usate 500g di farina.

Procedimento per 1 Chigiri Pan

  1. Una volta che l’impasto è pronto, che ha raddoppiato, schiacciarlo, tenere 30g d’impasto da parte. formare delle palline da 60g. Depositarle nell stampo; non devono toccarsi.
  2. Lasciare le palline raddoppiare, senza coprire lo stampo.
  3. Quando sono raddoppiate, depositare su ogni pallina altre due più piccole per formare le orecchie. Spennellare con un po’ di uovo sbattuto o di latte e cuocere circa 20 minuti in un freno preriscaldato a 180 gradi.
  4. Nel frattempo, fare sciogliere il cioccolato bianco al bagnomaria e versarlo in un sac à poche. Tagliare leggermente l’estremità e formare degli ovali per il naso.
  5. Quando la brioche è cotta, lasciarla raffreddare su una gratella.
  6. Per gli orsetti, incollare il naso con un po’ di cioccolato bianco fuso.
  7. Fare sciogliere un po’ di cioccolato fondente in un sac à poche, tagliare leggermente l’estremità. disegnare gli occhi con dei puntini e depositare un altro punto sul cioccolato bianco per il naso. Ed ecco la vostra super brioche kawai semplicissima!!!!!Chigiri Pan - Cooking My Baby Planner (15)

Ho pure provato a fare gonfiare le orecchie degli orsetti insieme alla testa…. e sono sparite….. visto che avevo promesso una brioche kawai per colazione …. gli orsetti sono diventati … dei mostri.

Rispondi